Chi siamo

Biomens l'Erboristeria
Natural Smart Shop

Si trova a due passi dalla metro Ottaviano, a Roma e da decenni promuove sul territorio la cultura della salute attraverso una sana alimentazione e la cura della persona, proponendo una selezione di prodotti biologici e qualitativamente garantiti insieme ad un nuovo modo di fare la spesa.

Introducendo quindi il servizio di spesa sfusa sia di prodotti alimentari che di detersivi per la casa e per l’igiene della persona Biomens desidera sensibilizzare i propri clienti all’esigenza improrogabile di salvaguardare l’ambiente, alla riduzione degli sprechi e dei rifiuti, rendendoli così i principali attori di un vero cambiamento.

L'ambiente ci sta a cuore

Da Biomens la plastica è stata ridotta drasticamente, non troverete l’acqua in bottiglia né di plastica né di vetro, bensì un’ampia proposta di semplici metodi di filtraggio. I detersivi ed i fondamentali detergenti per l’igiene della persona sono venduti alla spina, con confezioni non solo riciclabili ma realizzate in materiale riciclato.

Forti sostenitori della salvaguardia della biodiversità, Biomens propone un’ampia selezione di alimenti biologici, cruelty free, realizzati in rispetto e in armonia con gli equilibri dell’ambiente e quando possibile, a km 0, venduti alla spina: cereali, frutta secca, legumi, tè, erbe e spezie.

La proposta commerciale di Biomens si pone inoltre contro il mercato aggressivo, per cui cercherà di essere conveniente e rispettosa delle regole eque e solidali, per un commercio libero ed etico.

Prodotti sfusi

Il personale di Biomens

Paolo Caronna

Consegue il titolo di erborista presso la facoltà di Farmacia dell’Università di Siena nell’Anno Accademico 77/78. Arricchisce il suo percorso di studi con la specializzazione in Cosmetologia presso la stessa Università. Da allora opera nel settore del Naturale, aggiungendo alle sue conoscenze erboristiche quelle nutrizionali.

Profondo conoscitore del mercato, seleziona con cura i prodotti alimentari favorendo le aziende artigianali e del territorio. La sua esperienza, che spazia dall’erboristeria alla nutrizione fino alla ristorazione, lo rendo un valido punto di riferimento.

Attualmente opera come erborista/fitopreparatore presso Biomens, della quale è amministratore unico. Rappresenta inoltre un consulente prezioso per molte aziende del settore, indirizzando le scelte strategiche delle stesse.

Paolo Caronna
Maria Beatrice Ciarletti

Maria Beatrice Ciarletti

Laureata con lode in filologia presso la Sapienza di Roma, decide di avviarsi agli Studi Erboristici che sono sempre stati la sua passione. Consegue il titolo di erborista con lode nel 1984, presso la facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Urbino. Il suo percorso si arricchisce di anno in anno con esperienze presso alcune Farmacie ed Erboristerie romane.

Il percorso di Studi continua negli anni, portando ad una specializzazione di fitoterapia presso l’ospedale San Gallicano: un percorso di conoscenza con il Dr. Martino Giorgini ed un corso di gemmoterapia con il Dr. Fernando Piterà. La sua conoscenza si arricchisce costantemente, attraverso una serie di aggiornamenti sui diversi argomenti.

La sua trentennale presenza sul territorio ne fanno un punto di riferimento per quanto riguarda l’ambiente romano.

Daniel Terracina

Laureato in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Roma 3 nel 2013, anche allenatore sportivo, arricchisce la sua esperienza lavorativa presso Biomens, dove la conoscenza erboristica viene ampliata di anno in anno attraverso una serie di studi, corsi accreditati ed esperienza nel settore.

Daniel Terracina

Vieni a trovarci in negozio e scopri tutti i prodotti